La gestione dei rifiuti è il più grosso problema che un Amministratore, dall’Assessore del più piccolo Comune a quello della più grande Regione d’Italia, si trova a dover affrontare. Ed in alcune zone, laddove mancano gli impianti, è anche il più difficile e la soluzione è quasi impossibile.

Una raccolta differenziata dei rifiuti a livello elevato rende possibile la diminuzione di rifiuti destinati a discariche o inceneritori: una significativa parte di essi potrebbe essere trattata e riutilizzata. Differenziare, dunque, è il primo passo per una gestione ottimale dei rifiuti, ma non è la soluzione unica e definitiva: risolve la metà dei problemi, non tutti.

Raccolta DifferenziataScarica il Volantino